"Quello che sono oggi, nel bene e nel male è il risultato di ogni colore, ogni sfumatura, ognuno dei tratti che ho disegnato e soprattutto delle conseguenze che hanno generato."

Qual'è lo scopo di questo libro?

Questo libro ha il compito di mettere un punto fermo nella mia vita.

Tutti noi oggi siamo coinvolti da una vita frenetica, tesa al massimizzare ogni nostro momento nel produrre e nel consumare in un vortice che pare non essere mai sazio. Siamo costantemente bombardati da informazioni, immagini, messaggi, pubblicità e centinaia di contenuti che abbassano notevolmente la nostra soglia d'attenzione, forse per una sorta di autodifesa, e tutto, ormai, ci scivola sotto gli occhi annebbiati, quasi senza attenzione.

Oggi, questo volume, il primo di una mini serie, ti suggerisce di fermarti, di accarezzare la lucida copertina e prenderti un po' di tempo per te e per i tuoi sensi. 

Trova una poltrona comoda, tocca la carta patinata delle pagine, annusa l'odore della carta nuova e immergiti nei racconti dei miei colori.  

Il mio scopo è farti entrare nel mio mondo, farti rilassare e accompagnarti nelle mie visioni quotidiane. Tra questi venti capitoli mostro alcuni dei miei progetti più significativi, sia come profondità artistica e sia come aspetto cruciale della mia trentennale carriera. 

Il mio scopo è di mostrarti cosa c'è dietro ogni lavoro, ma soprattutto cosa c'è dentro. Sotto le mani di trasparente c'è una storia che vale la pena raccontare, c'è ricerca, c'è umiltà, c'è timidezza e spesso molto ardore. 

Sotto questo bombardamento d'informazioni questo libro si ribella, mette su carta delle storie, la MIA storia con il solo ed unico scopo di non dimenticare.

Quello che sono oggi, nel bene e nel male è il risultato di ogni colore, ogni sfumatura, ognuno dei tratti che ho disegnato e soprattutto delle conseguenze che hanno generato. 

Con le storie che raccontano, i miei colori hanno disegnato la mia vita.

 

Lorenzo "dox" Dossena

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now