ALBEDO
the most reflective car in the world
Albedo è un importante progetto sviluppato da un gruppo di giovani artisti provenienti da vari paesi e capitatati da Corinne Sutter, artista emergente del centro Europa.
Il tema artistico è rivolto alla salvaguardia del nostro pianeta, e una miriade di messaggi sono stati "spalmati" sulla moderna ed ecologica BMW i8 messa a disposizione dalla AUTOBau, ente privato che conta una collezione di preziose autovetture di tutti i tempi.
Le realizzazioni artistiche sono state realizzate in tecnica mista (pennello/aerografo) e con diversi stili, essendo ogni artista interprete del proprio talento.
Caratteristica fondamentale dell'esecuzione è l'utilizzo di pigmenti speciali con differenti reattività a luce, calore e radiazioni ultraviolette, cercando di utilizzare al massimo ciò che di visibile e invisibile la natura ci offre.
Nota curiosa è la stesura di una speciale vernice removibile posta sotto le decorazioni: Liquid skin offerta da Liwrea protegge dunque la originale carrozzeria come fosse un prezioso vestito indossato per una cerimonia.
Attualmente l'auto è esposta in una galleria d'arte Svizzera.
Related links